• esterno
  • accoglienza anziani
  • casa di riposo
  • casa di riposo
  • residenza per anziani

Videosorveglianza

Videosorveglianza


Nella Residenza è in funzione un impianto stabile di videosorveglianza (telecamere a circuito chiuso) allo scopo di tutelare l’incolumità fisica e psicologica degli ospiti, prevenendo situazioni potenzialmente pericolose per gli ospiti.


Gli impianti rispettano la recente normativa in merito.

REGOLAMENTO INTERNO della Residenza Per Anziani “Cittadella Mariana di Padre Pio”

“SERENA SENECTUS”

AMMISSIONE

Chi siamo
gli esterni

Possono essere ammessi alla Residenza per Anziani "Cittadella Mariana di Padre Pio", sita in Sessano del Molise, in via Madonna n. 89, le persone adulte o anziane di ambo i sessi, per le quali è necessario provvedere ad una serena e decorosa assistenza.

La domanda di ammissione deve essere corredata di tutti i dati anagrafici e firmata dalla persona interessata e/o da un suo familiare.

La Direzione si riserva di non accettare ospiti cui non può garantire una adeguata assistenza.

Mensilità

L'ammissione comporta l'impegno economico fisso di durata non inferiore ad una intera mensilità e così per ciascuna mensilità successiva.
La Direzione si riserva di adeguare la retta mensile, inizialmente concordata, non prima di un anno dall'ingresso dando comunicazione verbale all'ospite e/o ai propri famigliari almeno tre mesi prima.
La retta mensile, variabile secondo la sistemazione alberghiera e la gravità delle condizioni cliniche dell'ospite, è pagata anticipatamente e deve essere versata entro il quinto giorno dall’inizio di ciascuna mensilità.
Su richiesta è prevista, in sede di fatturazione, l’indicazione separata della quota della retta destinata a copertura delle spese sanitarie, per le quali è consentita la deducibilità fiscale.
Nessun rimborso è dovuto, neppure proporzionalmente, in caso di cessazione (anche temporanea) del soggiorno, nel corso della mensilità, qualunque ne sia il motivo: ricovero ospedaliero, ritorno a casa, rinuncia al soggiorno stesso, decesso, etc.

Prestazioni Offerte

Si possono concordare soggiorni anche di breve durata.

La retta comprende: il soggiorno alberghiero (vitto, alloggio, biancheria, riscaldamento, lavanderia e pulizie), la terapia occupazionale, l'assistenza religiosa, le prestazioni medico-infermieristiche di base, il trasporto presso l'ospedale di Isernia in caso di acuzie e diversi servizi aggiuntivi (custodia in cassaforte di beni e valori, biblioteca, taglio di barba e capelli, etc.).
Sono comprese, inoltre, alcune prestazioni, anche,. eventualmente, prescritte dal personale sanitario interno: fisioterapia e riabilitazione, farmaci fondamentali, esami ematochimici di base e consulenze specialistiche a carico del Servizio Sanitario Nazionale (se ospite esente).
Non sono, invece, compresi, nella retta: altre consulenze specialistiche, farmaci non prescrivibili, trasporti per terapie croniche, ticket sanitari (ove previsti), servizi di accompagnamento ed eventuali rimborsi spese dovuti.

Disdetta del soggiorno

La cessazione del soggiorno deve essere comunicata con un preavviso di almeno dieci giorni.

Attività Religiose

Nel rispetto dei principi ispiratori che hanno dato avvio alla realizzazione della presente Residenza per Anziani, l’ospite trova costante assistenza spirituale e religiosa, secondo un programma interno.

Effetti e valori personali

Non è consentito all'ospite tenere effetti personali di notevole valore né considerevoli somme di denaro.
La Direzione è esonerata da ogni responsabilità in caso di relativo furto o ammanco.



Eventuali oggetti di valore possono essere consegnati in Direzione per la custodia gratuita in cassaforte.

Doveri dell'ospite

L'ospite è tenuto ad atteggiamenti decorosi e comportamenti rispettosi del personale, degli ambienti della Serena Senectus e soprattutto degli altri ospiti, al fine di garantire sempre il rispetto della loro riservatezza e della loro quiete: in caso di comportamenti inadeguati, pertanto, la Direzione ha facoltà di chiedere l'allontanamento del relativo responsabile dalla struttura.
L'ospite può essere spostato da una camera ad un'altra, previo accordo con l’ospite stesso e/o con i suoi familiari. La Direzione si riserva, tuttavia, di effettuare spostamenti senza preavviso se necessario o in situazioni di emergenza (contrasti con altri ospiti della stessa stanza, particolari patologie, turbe comportamentali, etc.).

Organizzazione Quotidiana

Salvo impedimenti o altre motivate ragioni, gli ospiti devono adeguarsi alle norme generali e quotidiane di volta in volta predisposte dalla Direzione, con particolare riguardo agli orari, alta pulizia delle camere, al vitto, etc.

 

 

Ricovero Ospedaliero

In caso di malattia grave o, comunque, quando il medico della struttura lo dovesse ritenere opportuno, l'ospite sarà ricoverato presso l'ospedale di Isernia. La Residenza provvede al ricovero ed alla sistemazione ospedaliera. A carico dei familiari resta l'eventuale assistenza diurna e notturna richiesta dal personale sanitario dell’ospedale.

RESIDENZA PER ANZIANI CITTADELLA MARIANA DI PADRE PIO | 89, Via Madonna - 86097 Sessano Del Molise (IS) - Italia | P.I. 00332790948 | Tel. +39 0865 930015   - Cell. +39 333 7738034 | direzione@seresene.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy