Mission

L'obiettivo della Residenza è quello di fornire servizi assistenziali e sanitari a soggetti non autosufficienti, anziani e non, attraverso un' assistenza qualificata e personalizzata, garantendo un adeguato ambiente di vita, basato su un clima sereno e familiare, ed il benessere delle persone che vi risiedono.

Qualifiche scientifiche

Centro Molisano di Bioetica ed aiuto alla vita

La Cittadella ha inteso qualificare scientificamente la propria presenza sul territorio con l'istituzione del "Centro Molisano di Bioetica ed aiuto alla vita" (Ce.M.B.AV), già regolato con apposita convenzione con l'istituto e Centro di Bioetica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

 

Il CeMBAV è il fulcro organizzativo e propositivo di tutta l' attività di ricerca scientifica e studio della Cittadella, in quanto orientato verso linee operative e culturali di formazione e consulenza bioetica, iniziative di aiuto alla vita, interventi per condizioni di disagio individuale e sociale.

Assistenza religiosa

assistenza religiosa

Gli ospiti della Residenza possono usufruire di una completa assistenza spirituale e di periodiche funzioni religiose grazie all' aiuto della Curia Vescovile di Isernia, del Parroco di Sessano del Molise e alla partecipazione di gruppi di volontariato.

 

Ogni giorno viene recitato il Sacro Rosario; ogni settimana e nelle principali festività dell'anno viene celebrata la Santa Messa con possibilità di confessarsi.

 

Share by: